MENU

Cascina Cuccagna: due edizioni speciali del Mercato Agricolo

12 dicembre 2015 •

bio&food2

Martedì 15 e 22 dicembre 2015 appuntamento alla Cascina Cuccagna di Milano con due edizioni speciali del Mercato Agricolo della Cuccagna, dove trovare specialità culinarie da regalare e ingredienti freschi e di qualità per i banchetti delle feste di Natale.

Varie le proposte per i primi piatti, dai tortelli di cappone e pistacchio a quelli con branzino al nero di Seppia fino ad arrivare al riso e allo zafferano biologico. Grandi classici come il cappone e il cotechino per secondo, insieme a faraone, anatre, oche e polli. Come dolce, yogurt alla Nutella e marmellate di frutti antichi bio per le farciture e poi pandolce genovese, crostate e biscotti. Birra artigianale, spumante e buttafuoco, grappa al miele per brindare con gli amici.

Il Punto d’Incontro ospiterà il bookshop della Casa Editrice “Terra Nuova”, dove trovare a disposizione per la vendita bio ricettari con cui riscoprire in cucina cereali, legumi, tuberi, alghe, germogli e piatti per prevenire e curare con il cibo. In più manuali dedicati all’orto biologico, alla permacultura e all’agricoltura biodinamica e libri illustrati per bambini.

Anche La Fioreria Cuccagna partecipa alle due giornate speciali di Mercato con una speciale fornitura di piante, fiori, addobbi e tante idee regalo per gli amanti della natura. In più “Fatti il pacco!” per aiutare chi vuole confezionare i regali in modo artistico.

 

Per approfondimenti sul mercato agricolo della Cuccagna “speciale Natale” è possibile consultare il sito www.cuccagna.org o la pagina Facebook www.facebook.com/MercatoAgricolodellaCuccagna

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »