MENU

Sab 13: Carnevale a Milano

11 febbraio 2016 •

qw_0211_carnevale

Sabato 13 febbraio si celebra il Sabato Grasso del Carnevale Ambrosiano e Milano si anima di tante iniziative.

Il Giardino delle Culture, in Via Morosini a Milano, dalle 15,30 alle 17,30 organizza una serie di di animazioni e spettacoli dedicati ai più piccini, compresa una gara di mascherine per bambini e accompagnatori. Al termine dei giochi verranno distribuiti dolci, chiacchiere e frittelle. Il Giardino delle Culture è uno spazio pubblico nato nel 2015 sul modello dei giardini condivisi che dal 7 gennaio è stata attrezzata con le panchine che arredavano l’area pic nic realizzata sul terrazzo nel retro del padiglione della Germania a Expo 2015.
Per informazioni www.facebook.com

In zona Giambellino, al Mercato Comunale Lorenteggio – Giardini di via Odazio, va invece in scena il “Jambellico Carnival Party“, con due differenti momenti di festa. Il mattino è dedicato ai più piccini e al Teatro delle Marionette del mondo si organizza la Gara delle Maschere di vari Paesi, e una sfilata in costume. La sera è invece dedicata ai più grandi con l’evento “Jambellico Twist– gli anni 50 salveranno il mondo?” Un’aperitivo old style sulle note del rock&roll anni ’50-’60.
Per informazioni www.mercatolorenteggio.it

Ad Affori, il “Carnevale Afforese” animerà vie e piazze dello storico quartiere milanese. Ci si trova subito dopo pranzo alle 14,30 a Villa Litta e si parte con una sfilata in maschera tra musica, coriandoli e dolcetti tradizionali lungo le vie che passando da Via Pellegrino Rossi e Artesani si concluderà in piazza Santa Giustina con il lancio di palloncini.
Per informazioni www.facebook.com

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »