MENU

“Cantierememoria”, giochi di recupero e burattini

17 dicembre 2016 •

 

pane-e-mate_1-copia

Teatro Pane e Mate compagnia propone una serie di attività gratuite per bambinidai 3 ai 99 anni, organizzate nell’ambito del progetto “I GIARDINI DI APOLLO“, in collaborazione con lo Studio Museo Francesco Messina, il Teatro Pane e Mate e la Fondazione Cariplo.

I laboratori Giochi d’arte a Casa della Memoria condividono gli stessi obiettivi della manifestazione CANTIEREMEMORIA, ossia far conoscere e raccontare la memoria cittadina e i valori su cui si fonda Casa della Memoria.

Bambini e adulti saranno accompagnati in una visita molto speciale, in cui potranno giocare con l’arte e scoprire Casa della Memoria attraverso i ‘Giochi d’arte’ del maestro catalano Joan Rovira.

Questi giocattoli sono costruiti con materiali di recupero, nella convinzione che ogni cosa possiede una vita più lunga di quella per cui è stata costruita. Soprattutto nel periodo natalizio in cui si ricevono molti doni, è bello riappropriarsi della semplicità del gioco e potersi divertire con dei manufatti che stimolano la curiosità, l’immaginazione e l’osservazione.

Inoltre dal 25 al 30 dicembre 2016 e il 1 gennaio 2017 la giornata terminerà alle 19 con Burattini in scena, sempre a cura di Teatro Pane e Mate, una serie di differenti spettacoli di burattini, perfetto coronamento di un pomeriggio di giochi.

Tra storie di viaggi, castelli, orchi e sognatori comuni, si alterneranno rappresentazioni di burattini in baracca, ma anche con attori, burattini a guanto e pupazzi giganti, fino a utilizzare tutti quegli oggetti che ogni bambino può avere sempre a portata di mano e che possono diventare in un batter d’occhio e con un pizzico di fantasia principesse, ranocchi, castelli e stregoni.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

CASA DELLA MEMORIA
Via Confalonieri 14, Milano
Aperto tutti i giorni
dal 26 dicembre al 5 gennaio ore 10 – 21 31 dicembre ore 10 – 15
25 dicembre, 1 gennaio ore 14:30 – 21
6 gennaio ore 10 – 21
per informazioni: info@teatropanemate.it. Telefono. 02-94961924; 3495658231
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »