MENU

Sab 2 – dom 3: Cantastorie al castello

31 marzo 2016 •

cantastorie

Per l’edizione 2016 il Castello delle sorprese ospita, nell’antico borgo medievale di Buronzo, a 40 minuti da Milano e Torino, una rassegna con i migliori e autentici “Cantastorie” della tradizione italiana e animazioni in musica, “cantate popolari”, con gruppi in costume e artisti. Questo il programma di sabato e domenica, ma ci sono altri artisti il prossimo fine settimana. Consultate il sito (vd in fondo)

Teatro Trabagai (Livorno, Toscana)

Ambulanti Giorgio ed Elena con il loro barroccino (carretto spinto a mano), rievocano atmosfere, storie e personaggi del secolo scorso. Così gli “Ambulanti”, con i loro inseparabili strumenti (chitarra e mandolino) e con il loro carretto “osteria”, carico di storie da cantare e da raccontare, vagano in cerca di anime da rallegrare con la loro poesia, ironia, con la loro voglia di stare con la gente.
(esibizioni alle ore 12 e alle ore 16 circa)

Alberto De Bastiani (Treviso, Veneto)

Storie di Lupi
Alberto il cantastorie itinerante racconterà storie di lupi.. Poveri lupi, bastonati e maltrattati sempre affamati ed evitati da tutti. Ma sono proprio così cattivi? Fanno così paura? Di sicuro non sono molto fortunati Vi ricordate di quel lupo che bussò alla porta dei tre porcellini? Poverino……. E di quello che incontrò nel bosco Cappuccetto Rosso? Brutta giornata quella…
Ma finalmente anche il lupo potrà dire la sua, raccontarci queste storie in prima persona, darci la sua versione dei fatti.

La storia di Pinocchio
Una vecchia valigia, i pupazzi del gatto e della volpe, i burattini del teatro di Mangiafuoco, le canzoni del grillo parlante e del paese dei balocchi, L’arte di raccontare.

 

Dove
Al Castello delle Soprese, a Buronzo (VC)

Info e prenotazioni telefono 3480120346
www.castellodellesorprese.it

 

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »