MENU

Gio 31 – dom 3: BirrArt Europe. A Casteggio (PV)

31 marzo 2016 •

qw_birrart_01

Nata 3 anni fa come proposta internazionale di BirrArt la versione Europe si è guadagnata un spazio tutto suo. Anche quest’anno Casteggio (PV) diventa per quattro giorni capitale europea della Birra mettendo in mostra, agli occhi e al palato, 150 etichette in degustazione, rarità e chicche di diverso genere. Potremo assaggiare le produzioni dei monaci birrai del Belgio, realtà made in Italy con mastro birraio bavarese, le popolari lager e le tradizionali stout e craft americane.

Sabato sarà il giorno dedicato alle degustazioni. L’occasione per approfondire la conoscenza delle birre in rassegna e per scoprire (e degustare) la birra realizzata a partire dalla cotta pubblica dell’edizione 2015 di BirrArt Classic. A partire dalle ore 12.00, e con un turno ogni due ore sino alle 18.00, si svolgeranno degustazioni gratuite per un massimo di 30 persone, con il mastro birraio della manifestazione, Andrea Mura, e potremo confrontarci con i produttori e gli importatori presenti. Per partecipare è necessario prenotare inviando una mail all’indirizzo fiera@liasrl.eu o telefonando al numero 0383/892916.

Durante la quattro giorni avranno luogo manifestazioni e concorsi come Miglior Homebrewer: un concorso riservato agli homebrewers, l’arte di fare la birra in casa, un hobby che ormai coinvolge un numero sempre maggiore di appassionati. Quest’anno BirrArt Europe offre gratuitamente la possibilità a tutti gli aspiranti birrai di far degustare la propria produzione da veri esperti. Il concorso è aperto a tutti i birrificatori casalinghi non professionali, coloro quindi che non hanno mai avuto incarichi come birraio o aiuto birraio presso birrifici italiani o stranieri. Per iscriversi è necessario contattare il mastro birraio Sig. Andrea Mura al numero di telefono 346/2464125 oppure alla mail andrea1maggio@hotmail.it

Per partecipare occorre consegnare entro Sabato 2 Aprile alle ore 20.00 n. 3 bottiglie da 0,50 L. La consegna deve avvenire direttamente presso l’area dedicata al concorso all’interno dell’evento BirrArt Europe. Area Fieristica OltrExpo, Via G. Saporiti – Casteggio (PV). Al concorso sono ammesse tutte le tipologie di birre fatte in casa.

Qui il programma completo della manifestazione

Quando
Da giovedì 31 marzo a domenica 3 aprile

Dove
Area Fieristica OltrExpo,
Via G. Saporiti – Casteggio (PV)

Biglietti:
€ 5.00 (gratuito fino a 12 anni)

Info
birrart.org

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »