MENU

Bestie (e non solo) a piede libero! Arte sulle centraline dei semafori

12 ottobre 2015 •

energy box 1

Avete mai notato in giro perle strade di Milano delle strane facce, degli animali o anche solo delle esplosioni di colore che improvvisamente appaiono nei pressi di un semaforo? Quasi degli armadi di forma quadrata che altro non sono che… delle centraline dei semafori!

Ebbene, da settembre 2015, 50 artisti e giovani talenti hanno usato queste Energy Box come tele, animando le strade della città di colore e allegria in modo permanente. Primo esempio del genere in Europa, il progetto di questo insolito e bellissimo arredo urbano, dal titolo Energy Box fa parte di Urban Art Renaissance, un’iniziativa promossa da A2A e Fondazione AEM e curata dal critico Flavio Caroli. Coinvolte 150 centraline milanesi, con l’obbiettivo di farne “manifestazioni di creatività al di fuori di ogni convenzione o limitazione spaziale”, come si legge nel sito dell’iniziativa.

E ora la nostra PROPOSTA: quando ne trovate una, fotografatela e inviatela al nostro indirizzo email, info@100kmdamilano.it, indicando anche la via dove è ubicata. Noi la pubblicheremo su facebook e costruiremo così una mappa collettiva stile “100km”, per comporre un itinerario partecipato nella città dell’urban art!

LINKhttp://www.energybox2015.it/

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »