MENU

BERGAMOSCIENZA dal 3 al 19 ottobre

30 settembre 2014 •

 

Schermata 2014-09-30 a 5.29.51 PM

Dodicesima edizione di Bergamoscienza: 17 giorni di scienza. Conferenze, spettacoli, mostre e laboratori. Ospiti due Premi Nobel e numerosi relatori di fama internazionale

Come ogni anno il programma prevede oltre 170 eventi, gratuiti: conferenze, laboratori per bambini e ragazzi, open day, mostre, spettacoli, incontri con Premi Nobel e scienziati di fama mondiale.

Si approfondiranno temi scientifici e di grande attualità con un linguaggio semplice e divulgativo in ambiti diversi: medicina, biologia, energia, neuroscienze, chimica, ma anche archeologia, sociologia, scienze naturali, tecnologia, robotica, informatica, filosofia, matematica, fisica, astrofisica, ingegneria e architettura. In calendario anche appuntamenti di musica, cinema e arte.

La manifestazione sarà inaugurata venerdì 3 ottobre alle ore 17 al Teatro Sociale, con un dialogo tra Sydney Brenner, premio Nobel per la Medicina nel 2002 e Ferruccio de Bortoli direttore del Corriere della Sera. Un’ occasione importante che accompagna l’uscita del libro Le forme della vita. Scienza e bellezza nelle lezioni dei Nobel realizzato dall’Associazione BergamoScienza e da RCS.

Programma sfogliabile o scaricabile al link:

www.bergamoscienza.it

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »