MENU

Bellezze d’Italia nel caleidoscopio! Ancora a Palazzo Italia, ex area Expo

24 agosto 2016 •

expo_padiglione_italia_sala_degli_specchi_trolleygirl

Ve lo siete persi per le code infinite? Lo avete mancato perchè in fondo nel Bel Paese ci abitiamo e, dovendo scegliere, all’Expo avete “visitato” gli altri paesi (leggi, padiglioni)?

Niente paura: il Padiglione Italia, anche adesso con Expo è finita, continua a fare il suo… mestiere. Con la sua stilizzata e riconoscibile foresta urbana e l’idea di uno spazio aperto di incontro, con le sue eccellenze tecnologiche (sapete per esempio cos’è il cemento fotocatalitico?) in un progetto tutto italiano (Studio Nemesi), che riassume bene alcuni dei principi che hanno animato la manifestazione.

Accessibili con ingresso gratuito ci sono la mostra “Italia, inno alla bellezza” e la mostra: “Expo Milano 2015: un viaggio straordinario durato 9 anni“, che ripercorre la gestazione dell’evento milanese, dalla candidatura fino alla conclusione della manifestazione.

Dal 1° luglio, il venerdì sera dalle 18, il sabato e la domenica dalle 14 alle 23, con ultimo ingresso alle 22.

C’è la riproduzione dell’Albero della Vita, nella sala con le postazioni “Oculus” che permettono di “visitare virtualmente” tutti i padiglioni di Expo. C’è una sala teatro in cui vengono proiettati gli eventi più significativi della manifestazione e c’è naturalmente anche quella magnifica proiezione nella Sala degli Specchi che, come in un caleidoscopio, mostra le bellezze naturali e artistiche del nostro Paese.

Il modo più incredibile e immediato per ricordarci che in Italia la bellezza è intorno a noi, fatta di grandi meraviglie, ma anche di una baia, di un colle, di un borgo, di un monumento magnifico e sconosciuto pronto a svelarsi a ogni passo.

Bel ripasso, no?

DOVE: Padiglione Italia, Ex Area Expo

QUANDO: venerdì dalle 18; sabato e domenica dalle 14 alle 23 (ultimo ingresso alle 22)

COME: ingresso gratuito

LINKwww.experiencemilano.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »