MENU

Bambini alla Scala: tornano le visite guidate gratuite!

1 settembre 2015 •

Scala

Avete mai provato a guardare la Scala dal palcoscenico? Sapete come si muovono le scenografie, in quel mondo della finzione che è il Teatro alla Scala? Lo sapete che sopra il grande lampadario c’è una piccola cabina luci sospesa nel vuoto? Queste e altre storie saranno raccontate in Porte Aperte alla Scala!

Tornano anche per il settembre 2015 le giornate di visite guidate gratuite dedicate ai bambini! Le date sono sabato 5 settembre (con prenotazione dal 1° settembre); domenica 19 e domenica 27 settembre (con prenotazioni dal 15).

La storia, il fascino, i personaggi del grande teatro milanese verranno svelati accompagnando i piccoli visitatori anche nei luoghi più segreti che non sono normalmente accessibili al pubblico: la Platea, il Palco Reale e la Barcaccia dove sedeva l’arcdiduca, ma soprattutto il Palcoscenico e il Sottopalco, per vedere non solo il teatro, ma anche come si alternano le scenografie degli spettacoli, tra tradizione e modernità tecnologiche.

L’iniziativa è organizzata dalla Scala per promuovere la programmazione di spettacoli dedicati ai bambini. In scena, con apposite scenografie, in una riduzione teatrale di un’ora circa studiata apposta per i più piccoli, si vedranno Cenerentola, Il Flauto Magico e lo Schiaccianoci, oltre a una serie i concerti, con una speciale Guida all’Ascolto. Gli spettacoli, preceduti da una breve spiegazione ad opera di attori per bambini, saranno portati in scena dagli allievi dell’Accademia della Scala e dal Corpo di Ballo del Teatro, sulle note di Rossini, Mozart e Cajkovskij. I biglietti per questi spettacoli saranno disponibili al prezzo simbolico di 1€ per bambino (con biglietto da 5 a 40€ per l’adulto accompagnatore).

DOVE: Teatro alla Scala, piazza della Scala, Milano

QUANDO: sabato 5 (dalle 10 alle 16), sabato 19 (dalle 15 alle 20) e domenica 27 settembre, dalle 14 alle 18

COME: visite guidate gratuite, con partenza ogni 10 minuti. Durata 40/50minuti di visita e a seguire piccolo accompagnamento musicale (1ora totale). Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti, al numero 02 43353551 (Civita). Sono ammessi 1 accompagnatore ogni 3 bambini.

LINKwww.teatroallascala.org

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »