MENU

Aspettando Bicinfesta 2015: 8 giorni di iniziative su due ruote!

12 marzo 2015 •

03-milano-bicinfesta-lakerbak

Parte sabato 14 marzo la maratona di iniziative a tema “due ruote” organizzate a Milano per il popolo dei ciclisti. Dietro l’iniziativa c’è FIAB Milano Ciclobby, storico organizzatore dell’evento conclusivo Bicinfesta di Primavera che si terrà con la sua 29a edizione domenica 22 marzo con una maxipedalata tra via Dante e il Quartiere Gallaratese. Significativo lo slogan dell’iniziativa: “Il sogno da realizzare insieme: una città ciclabile e sicura”, che si concluderà con con premi, musica dal vivo, possibilità di ristoro e anche una passeggiata guidata nella zona di Citylife, per capire come si sta trasformando la città.

Ma intanto, in attesa della pedalata, per scaldarsi sono stati organizzati eventi per un’intera settimana! Si comincia sabato 14, alle 10, con ritrovo in piazza Duomo, sotto al monumento con una pedalata storica fino al Castello guidata da Pierfrancesco Sacerdoti dedicata al “Volto ottocentesco di Milano“; sabato 14 e mercoledì 18, dalle 13 alle 17, presso il gazebo di via Dante “Bicisicura“, controllo gratuito di luci e freni con i meccanici volontari di FIAB.

Domenica 15, ore 10, da piazza Duomo, parte una pedalata storica guidataMilano e i suoi simboli“, per leggere simboli e stemmi su chiese e palazzi; sempre domenica 15, ore 14,45, al gazebo di via Dante con Fabio Lopez “Leonardo a Milano: dal furetto alla chiusa, dal pennello ai pedali“.

Le iniziative proseguono anche durante la settimana: martedì 17, presso il gazebo dalle 15 alle 19 “Io leggo il tuo, tu leggi il mio”: scambio di libri che parlano di biciclette e mercoledì 18, alla sede Ciclobby di via Borsieri 4 “Anch’io vado in bici“, mini corso per chi, bambino o adulto, non sa ancora guidare la bici (prenotazione entro martedì 17 marzo).

QUANDO: da sabato 14 marzo a domenica 22 marzo

DOVE: A Milano, in vari luoghi

COME: quasi tutte le iniziative sono gratuite. Per la maxi pedalata del 22 marzo è richiesto un contributo di 5 €/3 € con omaggio. Iscrizioni: da sabato 14 marzo al gazebo Fiab Ciclobby in via Dante/Cairoli (ore 11.00 − 19.00)

Per informazioni
http://www.ciclobby.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »