MENU

Artisti di strada e incanti dal Mondo a Lonato

16 luglio 2014 •

Artisti di strada e incanti dal mondo 1[1]

Un mondo di meraviglie in una Rocca da favola: quattro giorni di stupore e divertimento, una cinquantina di spettacoli: dopo il grandissimo successo dell’edizione numero Zero, dal 7 al 10 agosto 2014 ritorna alla Rocca di Lonato del Garda (Bs) Artisti di Strada e Incanti dal Mondo”, fra le più affascinanti e coinvolgenti rassegne di arte di strada e di circo in Italia. Funamboli, giocolieri, ballerini, acrobati, musici, clown, artisti del circo…ad esibirsi saranno decine di artisti provenienti da tutto il mondo, ognuno con un proprio spettacolo ed una propria specialità, artisti che hanno scelto l’arte di strada come scelta di vita. Non un palco, non la televisione, non un luogo chiuso, ma le piazze e il contatto diretto con il pubblico, che in molti casi verrà coinvolto direttamente nelle performance.

A rendere unica la manifestazione, saranno l’incredibile fascino del luogo – una delle fortificazioni più imponenti dell’Italia settentrionale da cui si gode una splendida vista sul lago di Garda –  e una proposta artistica che punta sulla qualità, sul fascino dell’esotico, sulla capacità degli artisti di strada di trasformare ogni evento in un’occasione di festa con il coinvolgimento di un pubblico di tutte le età e di tutte le nazionalità.

Tanta musica da tutto il mondo. Per gli appassionati di tango argentino, sabato sera si terrà una straordinaria milonga fino a tarda notte.

Piccoli ristoranti all’aperto con cucine etniche, della tradizione, vegana, crêperie; un Mercatino selezionato con prodotti artigianali, etnici e naturali; uno spazio per i libri; focus su culture remote, come la mostra “Ai confini del tempo” che vedrà esposti dipinti dell’artista mongolo Nyamaa Ganbat con oggetti di tradizione buddista.

Spettacolare l’anteprima di Artisti di Strada e Incanti dal Mondo”, che si terrà martedì 29 luglio alle ore 21.00 in Piazza dei Martiri della Libertà ai piedi della Rocca (ingresso libero), e che vedrà in scena lo spettacolo di teatro di strada Il Draaago. La più classica delle sfide tra il Cavaliere e il Drago diventerà in questa emozionante serata un pretesto per uno spettacolo che meraviglierà i bambini e farà sognare i grandi.

Programma completo su www.lonatoinfestival.it 

 

Artisti di strada e incanti dal mondo 2Artisti di strada e incanti dal mondo_Trampolieri Il Draaago_phChiara Fe...

Print Friendly

I commenti i sono chiusi

« »