MENU

All’Isola dei Cipressi con la motonave, sul lago di Pusiano

6 giugno 2016 •

IMG_0587

Enigma è una motonave a propulsione solare per trasporto turistico, ad impatto zero per l’ambiente e in grado di ospitare a bordo un numero complessivo di 78 passeggeri ai quali se ne aggiungono due di equipaggio. Un servizio sul Lago Pusiano (CO).

È una motonave tecnologicamente e strutturalmente all’avanguardia, con struttura in acciaio e pannelli fotovoltaici che consentono di navigare sfruttando la luce del sole e senza generare alcun tipo di inquinamento. La motonave Enigma è una rarità a livello globale, dotata di una propulsione totalmente ecologica grazie ai due motori elettrici alimentati dall’impianto fotovoltaico di bordo che raccoglie l’energia irradiata dal sole e ricarica le batterie.

I passeggeri hanno la possibilità di sedersi sul piano inferiore ammirando da pochi centimetri le acque solcate, o potranno accomodarsi al piano superiore, avendo così l’opportunità di scattare fotografie e ammirare l’ampio panorama naturalistico presente tutto attorno al Lago Pusiano. La motonave è dotata di una copertura richiudibile sul primo ponte che consente la navigazione anche in caso di maltempo.

Il percorso della motonave Enigma tocca tutti i Comuni del Lago Pusiano e ha una particolare attenzione nei confronti delle strutture ricettive già presenti nelle immediate vicinanze delle rive lacuali.

Grazie alla disponibilità della Fondazione Gerolamo Gavazzi, proprietaria dell’Isola dei Cipressi, è possibile visitare una delle perle del Lago Pusiano, autentico gioiello naturalistico rinomato a livello mondiale per le sue particolarità floreali e faunistiche.

La prenotazione per le mini-crociere con sbarco sull’Isola dei Cipressi è sempre obbligatoria all’indirizzo info@navigazionepusiano.com; per ulteriori informazioni, è possibile telefonare alla InfoLine 342.9289992

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »