MENU

Agosto con i Fiori di Fuoco sui laghi lombardi

6 agosto 2014 •

fiori-di-fuoco-arona

Fuochi d’artificio spettacolari illuminano anche quest’anno le sponde dei laghi lombardi e alcuni dei luoghi suggestivi del Distretto dei Laghi: è la manifestazione pirotecnica Fiori di Fuoco che ha avuto negli anni passati qualcosa come 270.000 spettatori.

Nove appuntamenti partiti a giugno che dureranno fino a fine agosto per illuminare i cieli dei laghi Maggiore, Lugano, Orta, oltre al Parco del Ticino e alle Valli dell’Ossola.

Il 9 agosto (prevista in calendario per il 2 agosto, ma slittata, guarda un po’, per il maltempo!) tocca alla Cascata del Toce in Val Formazza, con un salto spettacolare di 143 metri, raggiungibile con un servizio di bus turistici da Gravellona Toce.

Sul sito, le date delle altre località che saranno teatro della manifestazione, tra cui Arona (NO, sul Lago Maggiore), Santa Maria Maggiore (VCO, Val Vigezzo, raggiungibile da Domodossola con il suggestivo trenino bianco e blu); Laveno Mombello (VA, Lago Maggiore); Verbania Pallanza (VCO, Lago Maggiore); e spettacolare chiusura a Omegna (VCO, Lago d’Orta), il 24 agosto.

INFO: infoturismo@distrettolaghi.it, tel. 0323 30416

LINK: www.distrettolaghi.it

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »