MENU

97 anni e non sentirli, pardon, 97 milioni di anni! Lo Spinosaurus a Milano

9 giugno 2015 •

Foto_18_cr_S_Maganuco

Ha 97 milioni di anni ma grazie al lavoro di paleontologi, paleoartisti e illustratori scientifici questo gigantesco esemplare di Spinosauro è rinato! In una mostra affascinante che può essere lo spunto per una gita per famiglie e non solo che molto stupisce e un poco… spaventa e che piacerà a tutti i bambini.

A Milano, nel Palazzo Dugnani anch’esso rinato per il pubblico, si è materializzato una settimana fa il più grande dinosauro predatore mai conosciuto, il primo carnivoro che invece di predare sulla terra, cacciava le sue prede in acqua. Una mostra che racconta l’aspetto e l’ambiente in cui questo terribile gigante, più temibile del temibile T-Rex che S. Spielberg ha portato al cinema nel 1993. Con tanto di modelli a grandezza naturale e ricostruzioni scheletriche.

Il Palazzo, del resto, è un pezzo della storia milanese, non solo per i matrimoni che vi si celebravano, non solo perchè è stato la sede del Museo di Storia Naturale di Milano prima che fosse costruito l’edificio di Porta Venezia, ma anche per quello splendido Salone da Ballo che Tiepolo affrescò con le “Storie di Scipione e Massinissa” per la famiglia Casati, nel 1731-32. Una ragione in più per andarlo a vedere.

DOVE: Palazzo Dugnani, via Manin 2, Milano

QUANDO: tutti i giorni fino al 10 gennaio 2016. Lunedì 9:30-13:30; da martedì a domenica 9:30-19:30; giovedì orario prolungato fino alle 22.30 (ultimo ingresso un’ora prima della chiusura)

COME: ingresso a pagamento (10/8/5 €). Visite guidate a pagamento (5€) sabato, domenica e giovedì sera

LINK: www.spinosaurus.eu

 

Print Friendly, PDF & Email

One Response to 97 anni e non sentirli, pardon, 97 milioni di anni! Lo Spinosaurus a Milano

  1. Cauannos scrive:

    97mila? Milioni, semmai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »