MENU

8-9 novembre. Makers al femminile al MUST di Milano: quando la creatività porta la gonna

6 novembre 2014 •

tinkering zone

L’8 e 9 novembre, il Museo dedica un week-end alle donne e alla wearable technology, nella Tinkering Zone, ovvero un nuovo laboratorio permanente che il Museo della Scienza e della Tecnica dedica al tinkering, al making, all’ingegneria, al design e alla formazione degli innovatori del futuro.

Sì, ma cos’è?? Uno spazio, anche fisico, dove le donne che per passione o per lavoro, vivono la combinazione di tecnologia, arte e design, possono esprimere la propria creatività attraverso materiali inconsueti o tecniche innovative.

Sabato 8 novembre 2014 (10-18)workshop gratuito al femminile (previa iscrizione). Con l’aiuto di alcuni role model e tutor, i partecipanti potranno realizzare abiti o accessori che siano tecnologici, belli, comodi e in grado di soddisfare bisogni specifici. L’appuntamento è al Sewing bar, lo spazio all’interno della Tinkering Zone, dove sono disponibili alcune macchine da cucire programmabili tramite PC che, insieme a materiali tessili, sensori e semplici circuiti elettrici, colle e adesivi Henkel, serviranno a realizzare il proprio progetto.

Domenica 9 novembre 2014 (alle 11, alle 14 e alle 16): attività dedicata in modo particolare a famiglie, adulti e bambini dai 9 anni (durata 1h30 circa, ingresso incluso nel biglietto del Museo, iscrizione il giorno stesso alla biglietteria). I visitatori potranno vedere alcuni degli oggetti realizzati durante il workshop del sabato esposti nell’Inspiration Box della Tinkering Zone e realizzare insieme agli animatori del Museo alcuni piccoli accessori come bracciali, spille e decorazioni per capelli con stoffe, sensori, led e circuiti.

LINK: tinkeringzone.tumblr.com

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »