MENU

7 Brera di sera per Milano: oggi in scena la Moda prima del 2000!

26 settembre 2017 •

Van-Dyck-Ritratto-di-dama rid

Sette serate in cui, in concomitanza con eventi importanti di cui la città è teatro (come MiTo o Book City), la Pinacoteca di Brera sarà accessibile in settimana anche la sera.

Questa volta l’occasione è la Settimana della Moda che anima Milano in questi giorni un po’ dovunque e la Pinacoteca, per offrire un’incursione  culturale di bellezza tra passerelle e sottane, oggi resta aperta dalle 18 alle 22,15 (chiusura della biglietteria alle 21,40).

Ma non è la sola… “bellezza”, visto che l’accesso sarà possibile al costo simbolico di 2€!

L’evento si arricchisce con un appuntamento a tema, ovvero “La moda a Brera“, una visita guidata tra i capolavori che i Servizi Didattici del Museo organizzano per portarvi alla scoperta delle opere seguendo, in senso letterale, il FILO del costume: dal Medioevo, al Rinascimento, da trine e merletti barocchi, fino alla rivoluzione del pantalone nell’Ottocento.

Il percorso è dedicato a tutti (posti limitati, prenotazione obbligatoria), si svolgerà questa sera (26 settembre 2017), alle 20,30, al costo del solo biglietto di ingresso alla Pinacoteca.

Chi non vuole partecipare alla visita guidata, può sempre godersi il Quinto dialogo “Attorno al Settecento. Pompeo Batoni e Milano” dedicato al “nuovo Raffaello” e alla sua lezione di “buon gusto e raziocinio naturale“. Questa mostra rimane visibile nella sala 34 fino al 1° ottobre, con gli orari consueti della Pinacoteca (1° e 3° giovedì del mese prolungati fino alle 22,15.

DOVE: Pinacoteca di Brera, via Brera 28. Milano

QUANDO: 26 settembre 2017, h. 20,30

COME: ingresso alla Pinacoteca (compresa la visita guidata) a 2€

LINKpinacotecabrera.org

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »