MENU

6,7,8 ottobre: il Festival delle Arti e dell’Editoria a Belgioioso

3 ottobre 2017 •

belgioioso

“IndipendenteMente”: all’insegna di quello che potrebbe esser considerato quasi uno slogan e giocando sulle parole, il Festival delle Arti e dell’Editoria si apre nel suggestivo Castello di Belgioioso (PV) venerdì 6 ottobre.

Partendo dalla parola scritta (sono organizzati venerdì e sabato mattina dei laboratori di scrittura teatrale), si sfora nel teatro, con laboratori di teatro comico (venerdì e sabato alle 14), si passa alle arti (per esempio con l’incontro “Archeologia a Pavia” di sabato alle 17), si leggono, rileggono e presentano libri, con e senza gli autori, ma si parla anche di dialettica giuridica, si parla degli editori, dei librai dell’era 2.0, si svolgono tavole rotonde che coinvolgono anche professioni che fanno della parola detta un mestiere (domenica alle 12, con “Ballata per materia viva“, dedicata alla sapienza manuale). Si parla di indipendenza del pensiero, si possono ammirare fotografie e ceramiche in mostra per l’occasione e si fa anche musica, con il concerto per sax e chitarra “Empatie d’autunno”.

Insomma, una kermesse  dedicata ai libri e anche a molto altro, nella quale l’ingresso a tutti gli eventi è libero e gratuito.

DOVE: Castello Visconteo di Belgioioso, ingresso da piazza Vittorio Veneto (PV)

QUANDO: da venerdì 6 ottobre 2017 (apertura del ponte levatoio alle 10), fino a domenica 8 ottobre 2017

COME: ingresso e partecipazione gratuita a tutti gli eventi

LINKwww.indipendentemente.eu

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »