MENU

60 biciclettine nei parchi di Milano, per tutti

11 maggio 2016 •

juniorbikemi
30 aprile in Piazza Castello Clear Channel ha inaugurato il nuovo servizio di casa BikeMi: Junior BikeMi, il Bike sharing rivolto ai più piccoli. Dopo il periodo di test avviato l’autunno scorso durante i weekend, è ora a pieno regime con 11 stazioni e 60 mini-bike.
Grazie a questo servizio, i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni possono prelevare le biciclette in una delle stazioni situate in corrispondenza dei principali parchi di Milano: Parco Sempione, Giardini Indro Montanelli, Parco delle Basiliche, Parco Don Giussani-Solari e Parco Ravizza. 
Si tratta del primo sistema al mondo di Bike sharing integrato per adulti e bambini.
Il prelievo delle mini-bici è subordinato all’utilizzo del tradizionale abbonamento BikeMi che permette di selezionare, in aggiunta ad una bicicletta per adulti, il numero di Junior bike che si vogliono utilizzare, fino ad un massimo di tre.
Condizioni di utilizzo e orari sono i medesimi del servizio tradizionale, a cambiare sono solo le tariffe: 1€ per le prime due ore di utilizzo per ogni bici Junior prelevata e 1€ per ogni ora o frazione successiva. L’adulto è considerato responsabile della sicurezza dei minori ed è tenuto a far indossare loro il casco.
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »