MENU

4-7 SETT: MonzaGP, Energie in movimento

5 settembre 2014 •

Dura 4 giorni la serie di eventi che accompagna il Gran Premio d’Italia di Formula 1 (7 settembre) e che coinvolge tutta la città.

Nella centrale piazza Trento e Trieste, trasformata per l’occasione con un allestimento a tema “automobili”, si terranno laboratori per bambini su ruote e di orientering, gare sportive e attività di guida su simulatori della Ferrari Virtual Academy. Recital di e con Flavio Oreglio, a sostegno del progetto di Solidarietà SLAncio (venerdì sera).

Sotto i Portici dell’Arengario, laboratorio di spillette e prenotazione di visite guidate nel Centro Storico, alla Villa Reale e al Duomo (a cura di Guidarte); laboratori, giochi e premi sulla figura di Teodolinda e Reading letterario presso Bistrot Caffè e Parole, venerdì sera.

Per le vie del centro: performance di danza itinerante, giovedì sera e sabato pomeriggio.

In piazza Roma, sfilata Fiat 500 storiche (domenica mattina) e Velocità e lentezza (venerdì e sabato), Truck di ANCIperEXPO sulle eccellenze italiane di motori (velocità) ed enogastronomia (lentezza).

In piazza Duomo: sfilata ed esposizione vetture Ferrari (venerdì sera).

In piazza Carrobiolo: laboratori artistici con materiali poveri, sul Parco e l’Autodromo, per grandi e piccini (venerdì pomeriggio, sabato e domenica).

In piazza San Pietro Martire: esposizione di Vespe (giovedì pomeriggio) e laboratori ecosostenibili di riciclo creativo per bambini dai 3 agli 11 anni (sabato e domenica).

Musei Civici di Monza: Gran Premio al Museo, laboratorio di pittura per bambini dai 6 ai 10 anni dedicato al Parco dove si svolge il Gran Premio (sabato mattina, su prenotazione, www.museicivicimonza.it) e apertura straordinaria dal 4 al 6 settembre, fino alle 23.

In più, trenino per le vie del centro storico, e tanti altri eventi.

INFO e PROGRAMMA: www.monzagp.org

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »