MENU

4-7 SETT: IX Festival “I borghi più belli d’Italia” a Lovere

1 settembre 2014 •

peschiera maraglio 2

Apre giovedì 4 settembre la nona edizione del Festival nazionale de “I borghi più belli d’Italia” organizzato tra Lovere, Bienno e Monte Isola, sul Lago d’Iseo. La manifestazione che promuove la tutela e la valorizzazione di un patrimonio stupefacente e di grande bellezza, comprende oltre a momenti di studio anche una serie di eventi per il pubblico.

Giovedì 4 settembre: alle 17, visita guidata per i vicoli del borghetto medievale di Peschiera Maraglio (Monte Isola) e alle 18, aperitivo con buffet di tipicità di Monte Isola, con esibizione di Naècc, le tipiche imbarcazioni a remi del Sebino.

Sabato 6 settembre: ore 10,30, a Lovere, Performance sul Lago del Silence Teatro, con parata di imbarcazioni; ore 16,30, visita guidata alla scoperta di Lovere (ritrovo all’Uff. turistico in pizza XIII Martiri); ore 17: spettacolo di falconeria (piazza XIII Martiri); concerti serali e spettacolo pirotecnico sul lago.

Domenica 7 settembre: a Lovere, al mattino: animazione di strada, showcooking di G. Vissani; pomeriggio con Performance a cura di Silence Teatro; spettacolo degli sbandieratori e alle 15 visita guidata alla scoperta di Lovere (ritrovo presso l’Uff. Turistico, piazza XIII Martiri).

DOVE: Lovere, Monte Isola, Bienno, sul Lago di Iseo

QUANDO: dal 4 al 7 settembre

LINK e PROGRAMMA: www.lovere.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »