MENU

SAB 28 – A cielo aperto e nei sotterranei: i fiumi di Brescia

26 giugno 2014 •

 

brescia sotterranea

Sabato 28 GIU,  l’Associazione Amici della Bici di Brescia organizza una visita guidata davvero insolita: la discesa nel sottosuolo della città per osservare confluenze di fiumi, rogge, canali, resti di antichi mulini, ponti romani e molto altro, a passeggio per le acque dell’antico Garza, Celato e Bova. La visita è a pagamento.

Ad accompagnare i visitatori, le guide di Brescia Underground, un’associazione di volontari che collabora con il Comune e si occupa di scoprire e promuovere questo patrimonio nascosto. Brescia Underground fornirà stivaloni e caschetto, i partecipanti (sopra i 15 anni) devono portare scarpe adatte e, possibilmente, una giacca impermeabile (tipo K-way) e le calze (25 iscritti per gruppo).

Per i più patiti della bici, l’Associazione organizza qualcosa anche per la domenica 29 giugno: la pedalata enogastronomica Franciacorta con gusto, con visita e degustazione di formaggi presso l’Agriturismo La Benedetta e a Erbusco, presso la Cantina Solive (con vini, lardo, noci, prosciutto, …). Fine dell’itinerario a Iseo, con possibilità di rientro a Brescia in treno.

Percorso “facile”, di 70 chilometri, pedalando nel verde, con partenza da Brescia (ore 9) o da Rodengo Saiano (ore 10). Iscrizioni presso l’Ufficio Più bici, a pagamento, info: Antonella 328 9271902).

 

QUANDO: sabato 28 giugno, alle ore 10 (durata del percorso: 2,30h, circa)

DOVE: ritrovo in piazza della Loggia entro le ore 10, sotto il Porticato (in piazza c’è il mercato)

COME: iscrivendosi presso l’Ufficio Più Bici, presso l’URP – Info Point, piazza della Loggia 13/B, Brescia, tel. 030 2977302. Apertura giovedì (15,30-18,30); sabato (9,30-12,30)

INFO: amicidellabici.herokuapp.com/

 

 

Print Friendly, PDF & Email

I commenti i sono chiusi

« »