MENU

23-24 aprile: Alto Novarese, weekend tra draghi e passeggiate

20 aprile 2016 •

Vista_abitato_Pella rid

Per un week end fuori Milano diviso tra natura e fantasia, l’Ecomuseo del Lago d’Orta e del Mottarone organizza per sabato 23 e domenica 24 aprile due iniziative allettanti.

Sabato 23 a Gozzano (NO) dalle 10 alle 17,30 il borgo si animerà di mostre d’arte, laboratori artistici per i piccoli, che potranno così costruirsi un drago di carta e argilla, con menu locali tutti in tema fantasy. Per una giornata tutta dedicata a queste misteriose e fantastiche creature, con leggende e strani ritrovamenti di resti attribuiti a draghi. L’iniziativa “Una giornata da draghi” che si svolge in occasione della Giornata Nazionale del Drago e del Libro prevede che le offerte raccolte vadano a finanziare il progetto “I sentieri raccontano”, per la valorizzazione della Torre di Buccione (NO) ed è organizzata in collaborazione con Ass. Fly Zone, Teatro dei Bisognosi, Laboratorio di Arti Visive e con il patrocinio di comuni di Gozzano e dell’Unione dei Comuni del Lago.

Domenica 24 è la volta invece di un tuffo nella natura, con una camminata escursionistica (16km!) dedicata alla scoperta del lago e della sua storia: “Scopriamo Girolago“, con partenza e ritrovo a Legro di Orta alle 9, presso il Circolo in via Prisciola. Tappe a Corconio (Chiesa di Santo Stefano); Bolzano Novarese e poi a Gozzano, presso il Lido, per un racconto sulla “storia speciale del Lago“. Passeggiata adatta a tutti, senza salite impegnative, con durata di tutta la giornata con una guida escursionistica ambientale.

QUANDO: sabato 23 e domenica 24 aprile 2016

DOVE: Gozzano (per la Giornata da Draghi), a Legro di Orta, via Prisciola

COME: L’escursione prevede un costo (12,50€/persona), comprensivo di accompagnamento, visite guidate e traversata con il battello). Prenotazione obbligatoria al tel. 032389622 o alla mail ecomuseo@lagodorta.net

LINK: www.lagodorta.net

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »