MENU

14-18 AGO: Tra il dolce e il salato con gli strani e gustosi tortelli cremaschi

17 agosto 2014 •

 

tortelli cremaPalati curiosi, funamboli del gusto, estimatori della italica creatività culinaria: questo evento è per voi!

Avete mai pensato di servire un primo piatto a base di grana padano, amaretti, uvetta e… cedro candito? Provare per credere!

A Crema di questo impasto stravagante, creato, dicono alcuni, dalla fantasia di un ebreo di Mantova, ci hanno fatto il ripieno dei tortelli. Li servono con il burro fuso, la salvia e il formaggio e sono una prelibatezza che non si può non assaggiare!

Anche quest’anno, a promuovere il piatto provvede una sagra, Tortelli & Tortelli, che è già un must per gli appassionati.

Potrete gustarveli cotti, all’ora di pranzo e di cena, insieme ad altri piatti della tradizione locale, come il salame cremasco, le Tighe (bocconcini di peperoncini sott’aceto) o dolci come la Mattonella del Duomo e la Treccia d’Oro, durante i tre giorni della manifestazione.

Ma potete anche portarveli a casa, per una rivisitazione tutta nostrana del take away.

Ad accompagnare la sagra, una serie di eventi musicali, ma soprattutto la possibilità di visitare una cittadina bellissima, con il Duomo, riaperto dopo 3 anni di restauri e quella meraviglia architettonica che è la chiesa rinascimentale di Santa Maria della Croce!

QUANDO: fino al 18 agosto, pranzo e cena

DOVE: Crema (CR), piazza Aldo Moro

LINK: www.tortellietortelli.it

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »