MENU

13-23 novembre. I grandi marchi italiani aprono le porte ai visitatori

10 novembre 2014 •

testata_Branca_World

Occasione ghiotta per curiosare nella storia dei grandi marchi italiani! 

Cominciamo a dirvelo in anticipo, così liberate l’agenda: durante la Settimana della Cultura d’Impresa che si svolgerà in tutta Italia dal 13 al 23 novembre, un programma intenso di visite guidate, eventi, incontri, conferenze permetterà di immergersi nella storia del Made in Italy.

Promossa da Confindustria, la manifestazione giunta alla sua tredicesima edizione, racconta attraverso il filtro delle sue storiche imprese, la storia del nostro Paese.

Tra i tanti eventi in calendario, noi di 100km, appassionati da sempre di turismo industriale, ve ne raccomandiamo alcuni impossibili da perdere:

13, 14, 20, 21 novembre, h. 21, 19 novembre, h. 19: visita guidata al Museo della Branca (prenotazione obbligatoria con posti limitati)

18 novembre, h. 18,30: visita alla mostra fotografica L’energia del Lavoro (gradita conferma di prenotazione)

22 novembre, h. 14,30: visita guidata al Museo della Macchina per Caffè (MUMAC) e al Museo Kartell (prenotazione obbligatoria, con navetta gratuita da Porta Genova)

22 novembre, h. 14,30; 16; 17,30: visita guidata gratuita alla Fondazione Pirelli, Bicocca degli Arcimboldi e Headquarter Pirelli (prenotazione obbligatoria).

DOVE: sedi varie

LINK: www.museimpresa.com

 

Print Friendly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »