MENU

100km per Villa Arconati

16 maggio 2016 •

Schermata 2016-05-16 alle 15.53.28

Abbiamo iniziato ad ammirare Villa Arconati a Castellazzo di Bollate tanti anni fa. Era chiusa, iniziava ad essere un po’ cadente e noi la guardavamo da fuori, la sera, illuminata. L’abbiamo sempre trovata magnifica, un po’ magica e misteriosa. Ci chiedevamo se sarebbe mai stata restaurata, recuperata, aperta al pubblico. Poi c’è stato festival musicale, quello di luglio, che conoscete tutti. E poi la Fondazione Rancilio, che qualche anno fa, insieme ad altri partner e sponsor, si è fatta carico del recupero di questa che, secondo noi, è la vera “Versailles della Lombardia”.

La villa è stata riaperta circa tre anni fa, proprio quando è nato 100km. Ora, come forse avrete notato, sul nostro sito c’è il suo logo. Le nostre strade si sono in qualche modo incontrate e siamo diventati media partner della villa (e ne siamo orgogliosi!). È un termine un po’ di moda, mezzo latino e mezzo inglese… in sostanza vi racconteremo ciò che accade alla villa, gli eventi, le visite guidate, gli spettacoli. È un luogo dove ci sono sempre tante belle cose. E poi, quel parco infinito…

Per chi ancora non la conosce, ci abbiamo scritto un itinerario, tempo fa: www.100kmdamilano.it

Il sito della villa è: www.villaarconati.it

Ci si vede in villa!

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

One Response to 100km per Villa Arconati

  1. PAOLO GIOVANNI scrive:

    Questa villa vista dall’alto è veramente stupenda! Vorrei presto vedere uno dei vostri bei video con il drone: lo farete presto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

« »